I vantaggi della scrivania regolabile per la salute e il lavoro

I vantaggi della scrivania regolabile per la salute e il lavoro

Il legame fra il benessere e la produttività dei dipendenti è stato dimostrato da tempo. Basti pensare che il 71% degli impiegati negli uffici ritiene che il proprio datore di lavoro non faccia abbastanza per prevenire attivamente i problemi di salute sul posto di lavoro.

Le scrivanie Sit-Stand sono una soluzione semplice e pratica che è possibile adottare per promuovere il benessere dei dipendenti e incrementare la produttività.

Dagli studi condotti è emerso che l’uso delle scrivanie regolabili può aumentare la produttività di ben il 46%.

In che modo le scrivanie regolabili migliorano la salute?

In primo luogo, le scrivanie regolabili permettono di assumere una postura corretta, combattendo efficacemente i dolorosi disturbi dorsali e altri problemi di salute. In questo modo, riducono anche i giorni di assenza per malattia. Inoltre, i dipendenti che usano le scrivanie regolabili rimangono attenti e concentrati più a lungo, risultando più produttivi nell’arco della giornata.

I benefici delle scrivanie Sit-Stand

Mens sana in corpore sano... e viceversa. I benefici di mente e corpo non sono più considerati a sé stanti. È stato dimostrato che l’uso delle scrivanie regolabili ha un effetto positivo sull’umore: i dipendenti affermano di sentirsi meno stressati e più energici. Certamente, dipendenti più felici sono anche dipendenti più produttivi.

Usare una scrivania regolabile è utile anche per mantenersi in forma. Infatti, il semplice fatto di lavorare in piedi durante il pomeriggio contribuisce a bruciare circa 170 calorie in più rispetto a chi lavora seduto. In una settimana di lavoro, questo si traduce in 850 calorie: sicuramente una buona notizia per chi è attento alla linea.

Si sa che stare in piedi fa bene al cuore. Stare in posizione eretta abbassa la pressione sanguigna e riduce il rischio di malattie cardiovascolari. Per questo è importante limitare il più possibile il tempo che si trascorre seduti.

Soffrire di mal di schiena può essere debilitante e deprimente. Questo problema può compromettere la produttività dei dipendenti e risultare in giorni di assenza dal lavoro. Gli studi hanno dimostrato che le scrivanie regolabili alleviano efficacemente il mal di schiena toracico e lombare.

Le scrivanie regolabili sono un investimento proficuo. Usa il nostro calcolatore per stimare il ROI per la tua azienda.

scrivanie



Articolo 1 - 2 Da 2