Tampone Antigenico Rapido COVID-19 Auto-Diagnostico Nasale (Conf. 1 pz)
Test rapido nasofaringeo per l'antigene SARS-CoV-2 per pazienti con sospetta infezione COVID-19. Risultati del test in 15 minuti.
Performance:
Sensibilità relativa: 96,1 %
Specificità relativa: >99,2%
Disponibilità in molteplici contesti di cura. Soluzione accessibile per test su larga scala.
Il test diagnostico rapido in vitro è ottimizzato per la rilevazione qualitativa dell'antigene SARS-CoV-2 (Ag) in campioni da tampone rinofaringeo umani, provenienti da individui che soddisfano i criteri clinici e/o epidemiologici di COVID-19. Il dispositivo è per solo uso professionale ed è destinato ad essere utilizzato come ausilio nella diagnosi di infezione da SARS-CoV-2. Il prodotto può essere utilizzato in qualsiasi ambiente di laboratorio e non di laboratorio che soddisfi i requisiti specificati nelle istruzioni per l'uso e dalla normativa locale.
Il test fornisce risultati preliminari. I risultati negativi non precludono l'infezione da SARS-CoV-2 e non possono essere utilizzati come unica base per il trattamento o per altre decisioni di gestione del paziente. I risultati negativi devono essere combinati con le osservazioni cliniche, l'anamnesi del paziente e le informazioni epidemiologiche.
Varianti:
La rilevabilità delle varianti genetiche di SARS-CoV-2 è stata testata esaminando la sensibilità verso le proteine spike ricombinanti SARS-CoV-2 (da 319 a 541aa).
In queste prove, il test ha raggiunto gli stessi risultati come durante il rilevamento della variante standard quando ha rilevato le seguenti varianti:
Descrizione
Kit in vitro per la determinazione qualitativa del nuovo antigene coronavirus, mediante tamponi nasofaringei. Da usare come indagine rapida per i casi sospetti di nuovo coronavirus, o come metodo di riconferma del risultato del test (positivo o negativo).
Risultato in 15 minuti. Alta precisione.
Avvertenze
Il risultato del test di questo kit non è l'unico indicatore di conferma delle indicazioni cliniche. Se il risultato della prova non è coerente con l'evidenza, si raccomanda di utilizzare gli indicatori supplementari per verificare il risultato. Eventuali errori possono causare risultati di prova imprecisi.
Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 4 e 30°C.